8 maggio 2016

CARO PICCOLO ORSACCHIOTTO, GRAZIE DEL MAGNIFICO REGALO, MA MI RACCONTI COME HAI FATTO?

Piccolo Orsacchiotto impara a esercitare la pazienza!











Certo mamma, mi sono impegnato tanto, ma soprattutto sono riuscito a non raccontarti quello che avevo fatto, per farti una sorpresa! Allora una mattina di aprile Giorgia è venuta a scuola con le mattonelle già pronte e insieme con la maestra abbiamo progettato che cosa avremmo inciso, facendo delle prove su un pezzo di carta.












Approvato il progetto, abbiamo inciso il disegno con dei lunghi stecchi e impresso delle forme con alcuni stampini, per fortuna perché non è facile lavorare sull'argilla.

























Siamo stati molto concentrati e il tempo è volato!
Il giorno dopo, Giorgia ha preparato il colore e abbiamo dipinto le mattonelle con calma.
























Dovresti essere orgogliosa di me perché mentre aspettavo il mio turno ho esercitato la pazienza, siamo in tanti e abbiamo lavorato a gruppi di sei per volta, passandoci i colori.










































































































































































































Terminato il lavoro, abbiamo aspettato una settimana che si asciugassero, poi Giorgia le ha portate al forno, le ha fatte cuocere  a 900° di temperatura, infine le ha lucidate e nuovamente fatte passare nel forno ed ecco fatto!

- Grazie, tesoro mio!- disse mamma Orsa, abbracciandolo stretto stretto e piccolo Orsacchiotto andò a dormire felice e contento.

Clicca su Eccole! per vederle.