12 febbraio 2016

HAPPY VALENTINE'S DAY!

...from your Valentine.






                   


                    


                      



Per capire, se lo desideri, leggi le leggende su San Valentino.

AMORE E MIRACOLO
Sembra che mentre Valentino fosse in prigione in attesa dell'esecuzione, si innamorò, riamato, della figlia cieca del guardiano, Asterius. Valentino con la forza della sua fede restituì miracolosamente la vista alla fanciulla e, al momento dell'addio, prima di morire, le lasciò un messaggio d'addio, firmandosi "dal vostro Valentino"...frase che sopravvisse al suo autore. 

AMORE E RICONCILIAZIONE
Un giorno San Valentino sentendo due fidanzati bisticciare al di là della siepe del suo giardino andò loro incontro porgendo una bellissima rosa rossa. Donandola ai due giovani raccomandò loro di stringere insieme il gambo con cautela per non pungersi.Questo semplice gesto ebbe il magico potere di riconciliare i due innamorati che vollero che fosse proprio Valentino a benedire il loro felicissimo matrimonio.

AMORE E RISPETTO
San Valentino aveva un bellissimo giardino dove tutti i bambini si riunivano per giocare insieme.Giunta la sera egli usciva dalla cappella, li benediva e donava a ciascuno un fiore raccomandando loro di ubbidire alla propria mamma.Ogni bambino, tornando a casa, coltivava nel cuore sentimenti di amore e rispetto.